10 regali di Natale per gli appassionati di auto

Torna al menù principale                                                                                                           Leggi altri articoli della sezione eventi

Natale, Natale...ogni anno una Via Crucis per selezionare regali senza spendere un patrimonio. Per aiutarvi nella scelta, Arval For Me vi aiuta con una lista dei migliori regali di Natale per gli appassionati di automobili!

 

Sport

Ovviamente, quando si pensa allo sport, si pensa subito a uno stage di pilotaggio! Potrebbe essere il regalo ideale se non fosse piuttosto costoso perché comprende generalmente soli 2/3 giri di pista, anche se a bordo di un veicolo di lusso. Prima dell’acquisto, assicuratevi che il destinatario sia pronto a guidare una macchina sportiva. Se questo è il caso, le offerte sono numerose. Potete acquistare un'esperienza di questo tipo direttamente sui siti che sponsorizzano l’attività o attraverso i vari cofanetti tipo Smartbox, Wonderbox. Il costo varia per la maggior parte da 50€ a 200€ e i veicoli più quotati sono la Ferrari 458, la Lamborghini o la Porsche 911 GT3 RS.  Per fortuna, in Italia i circuiti sono un po' ovunque e potrete scegliere di “girare” in luoghi prestigiosi come Monza, l’Autodromo del Mugello o, per una scelta storica, sul Circuito Internazionale di Napoli.

giocattoli

Giocattoli

Per ogni età e ogni costo, la soluzione di successo è quella delle costruzioni. È possibile selezionare il semplice giocattolo per i bambini o i modelli da collezionare per adolescenti o ancora acquistare pezzi più rari per adulti. Tornate bambini con Playmobil Porsche o Lego Bugatti Chiron

Multimedia

Se non volete rischiare troppo, esistono regali standard adatti a tutti i gusti come i film che potete trovare in DVD o cofanetti: restano infatti intramontabili film come Rush, Le Mans o la saga di Fast&Furious.

 

Per rimanere nell'ambito multimedia, un video gioco può essere una scelta sicura. Per ogni console esiste un gioco di punta, ad esempio Forza Horizon 3 per Xbox One e GranTurismo Sport su PlayStation 4.

vintage

Eventi

E se invece uscissimo? Un biglietto per un evento è l'ideale per accontentare tutti: dal Salone di Ginevra al Salone d’Auto d’Epoca di Padova che avrà luogo il 22-25 ottobre 2020, la scelta è davvero ampia e alla portata di tutti i budget. Per scegliere l'evento ideale e non incorrere in spese eccessive per la trasferta o per un accompagnatore, considerate la possibilità per il beneficiario di spostarsi.

Accessori

Tra la numerosa gamma accessori è possibile pensare ad una fantastica sedia gaming. Comode, colorate, ne esistono di tutti i tipi e il beneficiario avrà l’impressione di essere perennemente al volante. È sicuramente una scelta bella e originale!

 

Lettura

Il destinatario ama leggere? Optate per un romanzo in cui le auto siano protagoniste, ad esempio Sulla strada di Jack Kerouac, che racconta il viaggio on the road dei 2 protagonisti, o Henry Ford. Il capitalista ribelle di Paolo Beltrami, biografia del fondatore dell'omonima casa automobilistica. Per gli amanti del genere storico, consigliamo Enciclopedia dell’automobile di Ruiz Marco. Questo libro narra la storia dell’automobile e la sua evoluzione, e affronta in maniera approfondita gli aspetti economici e sociali. In alternativa, è possibile optare per un abbonamento ad una rivista di settore come Quattroruote.

targhe americane

Decorazioni

Ci sono molte soluzioni a tema auto che permettono di decorare casa. Si trova di tutto su internet: dalle foto stampate alle tele con immagini. Perché non offrire una targa americana? Tuttavia, attenzione ad identificare bene i gusti della persona!

Gadget

Sempre su internet si possono trovare regali veloci e acquistabili senza troppi pensieri: chiavetta USB, portachiavi originale, o ancora, una cover personalizzata. Per chi non ha voglia né tempo da dedicare alla ricerca, ci sono un’infinità di soluzioni per piccoli e grandi budget!

letto da auto

Originale

Infine, per l’amico viaggiatore itinerante o semplicemente amante delle scelte alternative, il letto da macchina sarà il regalo ideale!

Ora tocca a voi, questa è l’ultimo rettilineo prima dell’arrivo. Mi raccomando, nessuna uscita di strada e il D-Day sarà vostro!

Scroll to top