Alfa Romeo Giulietta: le novità per il 2019

Alfa Romeo Giulietta: le novità per il 2019

Tra le novità del 2019 troviamo Giulietta, l’auto Alfa Romeo del segmento C più amata dagli italiani, che in occasione del suo nono compleanno si rinnova per restare al passo con i tempi (ne è un esempio la nuova tinta di carrozzeria Verde Visconti), pur mantenendo la propria identità. Per renderla personalizzabile al massimo, la casa costruttrice di Arese ha progettato ben sei allestimenti (Giulietta, Giulietta Business, Giulietta Sport, Giulietta Veloce, Giulietta Super e la versione di lancio Giulietta Super “Launch Edition”) e altrettanti Pack.

Gli allestimenti

Giulietta Business

Giulietta Business è dotata di griglia anteriore, alloggiamento dei fari e maniglie delle portiere satinate. È, inoltre, provvista di sistema infotainment Uconnect 6,5’’ Radio Nav, sensori posteriori di parcheggio, cerchi in lega da 16”, climatizzatore bizona e cruise control. La finitura dei sedili è totalmente innovata: la parte centrale è “a cannelloni” e il poggiatesta presenta il logo Alfa Romeo. Tra gli optional troviamo i sedili in pelle, per i quali sono previsti tre colori: nero, rosso e cioccolato, una novità assoluta della nuova gamma Giulietta.

Giulietta Sport

Giulietta Sport è provvista di cerchi in lega leggera da 18” diamantati, profili paraurti sportivi, anteriore e posteriore rossi , alloggiamento dei fari “carbon look”, minigonne in tinta con la carrozzeria, cristalli posteriori oscurati e pedaliera sportiva in alluminio. Le finiture delle maniglie, delle calotte degli specchi e del badge Giulietta sono in nero lucido. All’interno troviamo sedili in tessuto e alcantara e inserti rossi sul volante, sul pomello del cambio e sul freno di stazionamento. Tra gli optional per Giulietta Sport sono disponibili “Pack Veloce – Rosso Alfa” e “Pack Veloce - Giallo Corsa”.

Giulietta Veloce

Giulietta Veloce, grazie a specifici elementi estetici Dark Miron e a contenuti tecnici che le conferiscono un comportamento su strada molto esaltante, è il più sportivo dei nuovi allestimenti. I segni contraddistintivi di questa Alfa Romeo Giulietta sono le minigonne, i paraurti con l’esclusivo profilo giallo in tinta con le pinze freno firmate Brembo, l’impianto frenante maggiorato e il doppio terminale di scarico maggiorato. Non meno importanti sono l’esclusivo badge “Veloce”, i cristalli oscurati, i proiettori anteriori con trattamento carbon look, e la finitura antracite lucida in Miron per le calotte degli specchi, le maniglie, la calandra, la cornice dei fendinebbia e i nuovi cerchi in lega da 18”. Il look sportivo di quest’auto si riflette nei suoi interni grazie ai sedili in pelle e Alcantara con finiture a contrasto e poggiatesta integrato con scritta Alfa Romeo, alla pedaliera in alluminio, ai dettagli in grigio opaco, al volante sportivo tagliato con cuciture gialle che caratterizzano anche il pomello del cambio e il freno a mano.

Giulietta Super

Giulietta Super, espressione di eleganza e confort, si contraddistingue per gli inserti silver dei paraurti anteriori e posteriori che riprendono le finiture satinate della calandra anteriore, delle maniglie delle porte, delle calotte degli specchi retrovisori, e la finitura cromata dei profili dei cristalli. L’abitacolo è accessoriato con numerosi contenuti standard quali i sensori pioggia e crepuscolari, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e gli specchietti retrovisori elettrici. Completano Giulietta Sport i cerchi in lega da 17” e il sistema di infotainment Uconnect Radio Nav 6,5’’.

Giulietta Super Launch Edition

La versione di lancio è equipaggiata con cerchi in lega da 18” diamantati, fari bi-xeno con Adaptive Frontlight System e DRL Led, sistema Alfa Connect 7” con Android Auto e Apple CarPlay, telecamera posteriore, cristalli posteriori oscurati, minigonne laterali e interni neri. Inoltre, la Giulietta Super Launch Edition offre uno sconto per il cliente sul costo degli optional nel momento dell’acquisto.

I pack

I principali pacchetti di Alfa Romeo Giulietta 2019 sono:

- Pack Veloce Rosso Alfa

- Pack Veloce Giallo Corsa, con dettagli gialli a contrasto su sedili, volante, pomello cambio e freno a mano, oltre al paraurti anteriore e posteriore con bordature gialle e impianto frenante maggiorato Brembo con pinze gialle.

- Pack Tech, che aggiunge infotainment con schermo da 7" by Alpine, piattaforme Apple CarPlay e Android Auto, telecamera e sensori di parcheggio posteriori, ingresso USB-HDMI e Mopar Connect.

- Pack Carbon Look, caratterizzato da minigonne laterali, la griglia frontale e le calotte degli specchietti in finitura simil carbonio.

Scroll to top