Sostituire le pastiglie dei freni?

Cosa sono le pastiglie dei freni e perché sono così importanti

Prima di parlare di sostituzioni o di usura, è bene spiegare che cosa sono le pastiglie dei freni e perché sono così importanti per la tua sicurezza in auto. Le pastiglie dei freni sono una componente fondamentale, il loro compito è generare l’attrito che serve a far rallentare e fermare l’auto. È proprio l’attrito necessario a frenare che causa l’ usura delle pastiglie.

Scopri il mondo Arval For Me

Se sei in cerca di un’officina meccanica, vicina, affidabile e conveniente, sei nel posto giusto. Arval For Me è il nuovo servizio che si prende cura di te e della tua auto. È vicino, grazie a una rete di punti di assistenza presente su tutto il territorio italiano. È affidabile, puoi contare su un network di fiducia, selezionato da Arval in oltre 20 anni di esperienza. Conviene sempre, i nostri esperti a tua disposizione per garantirti un servizio professionale a un prezzo vantaggioso.

Come capire quando è necessario sostituire le pastiglie dei freni?

  • Controlla la spia dei freni: semplice, il primo segnale arriva direttamente dalle spie che segnalano l’usura grazie a un sensore presente sulle pastiglie dei freni. Quando queste spie si accendono significa che qualcosa non va. In questo caso è meglio andare subito dal meccanico per sottoporre l’auto a un controllo. Solo così è possibile avere la certezza che le pastiglie non siano troppo consumate.
  • Altri indizi utili: ci sono altri indizi utili per capire quando è ora di sostituire le pastiglie. Per esempio hai notato anomalie nella frenata, o rumori e segnali che possono indicare un cattivo funzionamento delle pastiglie? Porta la tua auto in Arval For Me, pensiamo a tutto noi.

Calcola il preventivo per la sostituzione delle pasticche freni

Come sostituire le pastiglie dei freni?

Porta la tua auto in un’officina meccanica Arval For Me. È facile e veloce, puoi richiedere un preventivo online e riceverai subito la tua quotazione. Tutto certificato da Arval. In Arval For Me ci prendiamo cura della tua auto come se fosse la nostra, ecco perché i nostri esperti hanno un’attenzione in più. Ad ogni intervento, le nostre officine controllano gratuitamente che la tua auto non abbia bisogno di ulteriori cure. Oltre alle pastiglie dei freni e allo stato di usura dei dischi, i professionisti di Arval For Me verificheranno anche:
  • Fari
  • Pressione e stato di usura dei pneumatici
  • Livello del liquido freni
  • Stato di usura dei tergicristalli
  • Livello del liquido lavavetri
Arval For Me

Presa e Riconsegna?

Ci occupiamo direttamente noi di venire a prendere e riconsegnarti la tua auto dove sei più comodo.
Arval For Me

STESSE CONDIZIONI, OVUNQUE

Non hai sorprese. Garantiamo le stesse condizioni in tutti i nostri punti di assistenza.

Tagliando auto?

Fai il tagliando e allunga la vita alla tua auto. Leggi di più

Come avere gomme sicuro per la tua auto

Controlla le tue gomme dalla pressione alla convergenza. Leggi l’articolo
Contattaci
Siamo qui per aiutarti.